Perché conviene affidare la contabilità a una società esterna
Attraverso l’outsourcing si
Affidandoti alla BG Consulenze riceverai una servizio personalizzato da cliente a cliente, di:
- Allestimento paghe e rendiconti, oneri sociali, certificati di salario
- Contratti di lavoro e regolamenti aziendali
- Presenza a lavoro, permessi, gestione personale degli “expats”
- Consulenza organizzativa e contrattuale per le risorse umane (HR)
- Rapporti con enti assicurativi e previdenziali
- Assistenza alle ispezioni degli enti preposti
- Pratiche distacco del personale
Affidandoti all’outsourcing per la gestione contabile e amministrativa puoi ottenere i seguenti vantaggi:
- Un alto livello di riservatezza e accuratezza: i numeri sono tutto nella contabilità. Affidandoti a chi fa questo per mestiere ottiene l’accuratezza e la riservatezza. Una miglior gestione rende i dipendenti più sereni e l’impresa più efficiente nel mercato.
- Un minor costo dei servizi di contabilità: il reparto di contabilità interno, che può arrivare ad essere composto da un certo numero di impiegati, costa molto di più. E deve essere costantemente aggiornato.
- Controllo sostanziale sui numeri: non ci si limita alla compilazione degli atti formali, una società esterna può verificare la presenza di ammanchi, spese impreviste, acquisti inutili, nonché il rendimento degli investimenti. Oltre a proporre un modello di gestione più sano ed equilibrato.
- Più serenità nel lavoro: le società lavorano in settori contrassegnati da leggi e regolamenti riguardanti l’area fiscale e quella del lavoro. Con una società esterna il rispetto delle leggi in materia di impiego e fisco non viene mai a mancare.
- Stare al passo con i tempi: la tecnologia cambia interi settori del mercato. Un’azienda di consulenza contabile possiede tool e software all’avanguardia.
- Imparare a gestire meglio le risorse: l’imprenditore spesso non ha tempo per un check sullo stato finanziario della sua azienda, se non quando è troppo tardi. Affidandoti ad esperti potrai capire al meglio i punti deboli e i punti di forza della tua gestione finanziaria.